Documenti - himalayantravel .eu

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Documenti

Info e Contatti > Consigli
 
 
 

Documenti

 
 
 

Passaporto
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso

Obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera.
E’ in vigore in Nepal un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato “Trekkers’ Information Management System” (TIMS), pertanto chi si reca in Nepal per effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato, devono essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie “Trekking Agency Association of Nepal” TAAN o dal “Nepal Tourism Board” NTB. In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti. Le carte TIMS possono essere richieste in Nepal presso agenzie di trekking autorizzate, presso gli uffici TAAN di Kathmandu e Pokhara o presso l’ufficio NBT a Kathmandu.
Il visto cinese si ottiene a Kathmandu. Sarà compito della nostra agenzia di appoggio provvedere per il rilascio. Normalmente occorrono due giorni

Formalità valutarie

All’ingresso nel Paese, in Nepal, vi è l’obbligo di dichiarare il possesso di valuta oltre i 5000 dollari USA.
La mancata dichiarazione è considerata un reato. Le Rupie nepalesi non sono esportabili.
Per i viaggiatori provenienti dall’India che posseggano Rupie indiane si fa presente che sono accettate, e consentite, le banconote in Rupie indiane di taglio non superiore alle 100 Rupie. Non e’ ammessa l’importazione di banconote da 500 e da 1.000 Rupie indiane. Negli alberghi e nei negozi più strutturati della capitale sono accettate le carte di credito internazionali (visa, ecc.) a condizione che non siano state rilasciate da un Istituto bancario indiano.

Fuso orario
Nepal + 4,45h rispetto all’Italia; Nepal + 3,45h quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Tibet + 8,00h rispetto all’Italia; Tibet + 9,00h quando in Italia è in vigore l’ora legale.

 
 

Copyright (C) 2020. Tutti i diritti sono riservati. I contenuti del sito sono proprietà di himalayantravel.eu

 
 
 

www.himalayantravel.eu
Trekking - Alpinismo - Viaggi avventura

 
Torna ai contenuti | Torna al menu