Menu principale:
Giorno 1: volo Milano MPX-
Giorno 2: volo New Dheli – Kathmandu, trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero.
Giorno 3: Giornata libera a Kathmandu, incontro con la guida preparazione spedizione.
Giorno 4: Viaggio da Kathmandu a Syabrubesi: 1860 metri.
Durata del viaggio 5-
Pernottamento Syabrubesi.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Il nostro programma Yala Peak Climbing inizia con un viaggio panoramico da Kathmandu a Syabrubesi, quindi, il nostro team ci accompagnerà in un giro sulla strada lungo il fiume Trishuli.
L'incredibile scenario delle maestose montagne, tra cui Annapurna Range, Ganesh Himal, Manaslu e altre è davvero incantevole.
Attraverseremo gli splendidi paesaggi del Langtang per arrivare a Syabrubesi.
Dopo essere arrivati a destinazione, esploreremo la bellissima zona e i suoi paesaggi circostanti.
Pernotteremo a Syabrubesi e ci prepareremo per l'inizio del nostro trekking di avvicinamento al nostro obbiettivo, il Yala Peak.
Giorno 5: trekking da Syabrubesi al Lama Hotel, altitudine 2380 metri,
Durata del trekking: 4 / 5 ore.
Pernottamento al Lama Hotel.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Il trekking di questo giorno ci porta da Syabrubesi al Lama Hotel attraverso alcuni terreni impegnativi. Il sentiero attraversa i paesaggi lungo il fiume Bhote Koshi.
C'è anche Langtang Khola lungo il percorso. Partiremo presto con il trekking per raggiungere la destinazione di Lama Hotel prima che faccia buio.
Il sentiero inizia su terreni accidentati e remoti per arrivare al Lama Hotel. Visiteremo quindi il Guru Rinpoche Gompa lungo il percorso per continuare il trekking. Attraverseremo quindi il Langtang Khola su un sentiero lastricato in pietra. Successivamente continueremo il trekking lungo un ponte sospeso per arrivare al villaggio di Bamboo. Il villaggio è famoso per i panda rossi. Il sentiero nel bosco prosegue tra querce, abeti e pini. Il paesaggio ti consente anche di osservare la fauna selvatica lungo il percorso, tra cui il panda rosso, il Tahr dell'Himalaya, gli orsi neri, scimmie e altri animali selvatici. Gli escursionisti attraverseranno gli insediamenti di Rimche e altri prima di arrivare al Lama Hotel, dove pernotteremo.
Giorno 6: trekking dal Lama Hotel al villaggio di Langtang, altitudine del villaggio di Langtang 3500 metri.
Durata del trekking: 4 / 5 ore.
Pernottamento al villaggio di Langtang.
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Inizieremo il nostro trekking dal Lama Hotel attraverso i vari terreni impegnativi per arrivare al villaggio di Langtang.
Il sentiero ci condurrà poi ad alcuni dei paesaggi più belli della regione. Il percorso ci porta attraverso la foresta con molti rododendri e querce fino ad arrivare al Lantang Khola, ci sono anche molti aceri e abeti lungo il sentiero. Il ripido sentiero porta poi a un punto panoramico da cui è possibile osservare il monte Langtang Lirung (7244 metri). Attraverseremo vari ponti sospesi per arrivare a Ghora Tabela.
I sentieri di Ghora Tabela hanno molti muri mani, chorten e ruote di preghiera prima di arrivare a Langtang. Il villaggio di Langtang è un bellissimo insediamento nei paesaggi del Parco Nazionale del Langtang. L'insediamento del villaggio ha molte case dal tetto piatto con muri in pietra. Ci sono molti vasti campi di orzo, grano saraceno e patate. Gli escursionisti possono esplorare lo splendido scenario e poi riposarsi per la notte dopo essere arrivati a Langtang.
La sera resteremo a rilassarci in una casa da tè.
Giorno 7: trekking dal villaggio di Langtang al Kyanjin Gompa
Kyanjin Gompa altitudine: 3800 metri.
Durata del trekking: 4 / 5 ore.
Pernottamento a Kyanjin Gompa.
Pasti: colazione, pranzo, cena.
Il percorso di questa giornata ci porta attraverso gli splendidi paesaggi della regione. Ciò include strette pareti di roccia per arrivare al Kyanjin Gompa dal villaggio di Langtang. Il sentiero attraversa anche il patrimonio buddista, tra cui chorten, muri mani e bandiere di preghiera. Saliremo la ripida collina su una cresta che ci porterà attraverso terreni impegnativi prima di arrivare al Mundu.
L'insediamento del villaggio rimane situato ad un'altitudine di circa 3442 metri.
Dal villaggio di Mundu cammineremo attraverso vari insediamenti, ruscelli e ponti di legno per arrivare al Kyanjin Gompa.
Da lì il nostro cammino attraversa splendidi terreni osservando la spettacolare cascata che esce dal ghiacciaio del Langtang Lirung. Esplorereremo il Kyangjing Gompa, religiosamente significativo con splendidi dintorni da esplorare prima di passare la notte in una casa da tè.
Giorno 8: Acclimatazione e riposo al Kyangjing Gompa
Pasti: colazione, pranzo, cena.
Continueremo la nostra acclimatazione in questa giornata facendo brevi trekking.
Il processo di acclimatazione è essenziale in ogni trekking in alta quota. Ci fornirà l'adattabilità necessaria ai sentieri d'alta quota.
In queste condizioni c’è meno pressione atmosferica e ossigeno, quindi, saremo in grado di adattarci a questa quota abbastanza presto, così ci divertiremo moltissimo sui prossimi sentieri. Pertanto, è essenziale affrontare queste condizioni con un adeguato riposo e acclimatazione sui vari percorsi restanti.
Fondamentale è anche la preparazione per la scalata dello spettacolare montagna Yala Peak.
In zona c’è anche un vecchio caseificio dove possiamo fermarci per assaggiare deliziosi latticini. Oltre a ciò, possiamo anche fare un'escursione su alcune montagne vicine per ottenere una maggiore acclimatazione, Kyanjin Ri e Tserko Ri nonchè migliori viste sui ghiacciai Langtang Lirung.
Langshisa Kharka è un'altra destinazione ideale per una gita. Infine, torneremo al nostro lodge nel Kyanjin gompa per la notte.
Giorno 9: trekking dal Kyanjin Gompa al campo base del Yala Peak.
Altitudine del campo base di Yala Peak: 4500 metri.
Durata del trekking: 6 / 7 ore.
Pernottamento in tenda: campo base di Yala Peak.
Pasti: colazione, pranzo, cena.
Inizieremo il trekking da Kyangjin Gompa al campo base Del Yala Peak.
Attraverseremo varie sfide prima di arrivare a questo bellissimo campo base.
I bellissimi sentieri ci offrono incredibili opportunità di avventura. Ci sono diversi sentieri che donniamo percorrere per raggiungere il campo base del Yala situato ad un'altitudine di 4500 metri. Avremo viste maestose delle montagne innevate, tra cui Ganchenpo, Tserko Ri, Naya Kanga e il nostro Yala Peak.
Il campo base di Yala ci offre le migliori viste dell'intero panorama himalayano della regione. Dovremo anche allenarci bene per la salita in vetta, che intraprenderemo con l'aiuto della nostra guida.
Giorno 10: vetta Yala Peak e ritorno al campo base
Cima del Yala Peak Altitudine: 5732 metri.
Durata della salita -
Pernottamento in tenda: campo base di Yala Peak.
Pasto: colazione, pranzo, cena.
Questo giorno è il più importante poiché scaleremo la vetta del Yala Peak.
Dovremo affrontare varie sfide in questa salita del Yala Peak.
Continueremo quindi la nostra salita fino alla vetta del Yala Peak attraversando le diverse sezioni e utilizzando l'attrezzatura da alpinismo.
Avremo viste superbe delle montagne della regione del Langtang e di altre diversità naturali.
La cima della vetta offre viste incredibili su Dorje Lakpa, Shishapangma, Ganchenko, Naya Kang e altri. Esploreremo la bellissima vetta e faremo tante foto.
Giorno 11: giorno di riserva per salita Yala Peak.
Giorno 12: Trekking dal campo base del Yala al villaggio di Langtang.
Durata del trekking: 3 / 4 ore.
Pernottamento: villaggio di Langtang.
Pasti: colazione, pranzo, cena.
Il sentiero di questo giorno del trekking ci riporta al villaggio di Langtang.
Il percorso che scende è relativamente facile mentre attraversiamo gli splendidi sentieri della regione. Il percorso è davvero incredibile poiché attraverseremo gli insediamenti della regione prima di arrivare finalmente al villaggio di Langtang.
Giorno 13: Trekking dal villaggio di Langtang a Bamboo
Durata del trekking: 3 / 4 ore.
Pernottamento: Bamboo.
Pasti: colazione, pranzo, cena.
In questo giorno di trekking, ripercorreremo i passi che abbiamo fatto in precedenza per arrivare all'insediamento di Langtang. Il sentiero poi ci conduce al villaggio di Bamboo e di altri vari insediamenti mentre scendiamo dal villaggio di Langtang. Ci sono sentieri forestali nella regione con molte foreste di bambù.
Dopo aver camminato per alcune ore, arriveremo al bellissimo villaggio di Bamboo. Esploreremo il villaggio e altre zone della regione e faremo foto incredibili. Pernotteremo poi alla casa da tè Bamboo.
Giorno 14: Trekking da Bamboo a Syabrubesi
Durata del trekking: 3 / 4 ore.
Pernottamento: Syabrubesi.
Pasti: colazione, pranzo, cena.
Inizieremo il nostro trekking dall'insediamento di Bamboo a Syabrubesi.
Il tour ci porterà poi negli splendidi paesaggi della regione. Questi includono vari terreni naturali che incanteranno qualsiasi viaggiatore. Dopo aver camminato attraverso sentieri boscosi per alcune ore, arriveremo a Syabrubesi.
Giorno 15: Viaggio da Syabrubesi a Kathmandu.
Durata del viaggio: 6 / 7 ore.
Pasti: colazione, pranzo.
Oggi viaggio di ritorno da Syabrubesi a Kathmandu, dove termina il viaggio di trekking / salita.
Pernottamento in Hotel a Kathmandu.
Giorno 16: Giornata libera a Kathmandu.
(facoltativo: visita della valle di Kathmandu; Bhaktapur, Pashupati e Bouddha Stupa). Pernottamento in Hotel.
Pasti: colazione.
Giorno 17: Partenza secondo operativo voli.
Pernottamento in Hotel.
Kathmandu – New Dheli – Milano MPX
Pasto: colazione.
Fine dei servizi.
Richiesta informazioni
Materiali Attrezzature Abbigliamento Trekking |
Materiali Attrezzature Abbigliamento Trekking Culturale |
Copyright (C) 2020. Tutti i diritti sono riservati. I contenuti del sito sono proprietà di himalayantravel.eu
www.himalayantravel.eu
Trekking -